Perchè ?

Mi sono sempre chiesto: perché hai scritto un libro? 

Non c'è una sola risposta, forse non c'è la risposta. 

Provo a parlarne qui con voi, forse riuscirò a scrivere la verità. 

Da sempre ho sentito il desiderio di scrivere, preferisco scrivere anziché leggere. 

Scrivere articoli, pensieri, non poesie ( non ne sono capace), il desiderio di vedere inchiostro su carta l'idea, il pensiero di un momento. 

Da aggiungere a questa caratteristica del mio essere, non ultimo, uno stato emotivo che mi ha spinto a chiudermi verso l'esterno e ad aprire il foglio bianco. 

Scrivo quasi sempre a penna, almeno la bozza dei miei "pensieri in libertà", poi la stesura del testo la affido al pc. Spesso scrivo in treno. 

In tutto questo c'è anche una componente eccentrica, credo insita in tutti noi, che vuole nutrirsi di visibilità, di essere al centro di qualcosa, di vedere il proprio nome su di una copertina. Credo che tutto sia nato così...


Commenti