Scopri l'autore


Sezione utile: 
Il libro è uscito in commercio (versione ebook) il 1 Maggio 2020. 
Copie vendute ad oggi (meno di 30). 
Campagna Marketing (iniziata il 15 Giugno): 
Costo: 500 euro circa (Landing page, dominio, facebook ads, )
Risultati raggiunti : 352 download gratuiti ad oggi. 

-In sintesi, ci puoi dire di cosa parla questo libro? 
“Automazione di Farmacia”, potrebbe sembrare un libro tecnico, adatto a un pubblico ristretto, invece, leggendo il sottotitolo “l’irriverente racconto di un successo”, viene fuori la vera anima del lavoro. È  un insieme di racconti, a volte veri a volte inventati, che narrano le vicende di un commerciale che vende in giro per l’Italia il suo robot. 
-Ma come ti è venuta in mente di scrivere questo libro?
L’idea di mettere nero su bianco le tante storie che sono accadute, a me o ai miei colleghi, mi ronzava in testa da tanto tempo.  Il lockdown dei mesi scorsi ha fatto il resto. Un collega l’ha poi resa molto accattivante con dei disegni bellissimi.
-C’è una natura commerciale dietro il libro?
Si. L’obiettivo originario era quello di consegnare il libro, a un pubblico ristretto, come gadget, presso una fiera del settore che si tiene a Bologna. Le storie non sono scelte a caso, vogliono evidenziare gli aspetti positivi dell’automazione. Un modo “ diverso” per suscitare la curiosità nei lettori.
-Che riscontri hai avuto? 
Eccezionali. Alt. Non intendo in termini di copie vendute ma di copie scaricate gratuitamente. Infatti, c’è stata una campagna marketing per arrivare ai clienti Farmacia con il download gratuito. Siamo ad oltre 350 copie scaricate in un mese. 
-Soddisfatto?
Si, certo. Sulla parte di diffusione del libro, si. Mi aspetto qualcosa dalla campagna marketing. Il mio lavoro è vendere robot, non scrivere libri… 

-Puoi svelare la tua identità?
Ma come non l’hai capito ancora? Mi meraviglio di te… sono colui che sta facendo l’intervista, guardandosi allo specchio. 😄

Massimo Starita 

Commenti